Tempo di lettura 1 minuto –
Il termine “guarigione” denuncia ignoranza metafisica: non sai Chi sei.
Si guarisce sempre e solo dall’illusione di essere malati.
Qualche anno fa mi trovavo in India a Munnar, nel sud. L’Oriente ti sorprende sempre, è così lontano dal nostro quotidiano. In quei giorni ho visto un elefante, gigantesco, tenuto in scacco da un bastoncino appoggiato per terra e sulla sua zampa.
L’enorme pachiderma non si muoveva, credeva di essere prigioniero!
Noi esseri umani non siamo da meno, crediamo di non valere abbastanza, crediamo di essere inadeguati, brutti, falliti, incapaci, indegni d’amore. E’ una credenza di base, ce l’abbiamo tutti, anche coloro che sembrano più riusciti ed equilibrati.
Tuttavia questo è solo ciò che crediamo di essere, Ciò Che Siamo è ben altra cosa.
Così quando facciamo esperienza della gioia che dà sentirsi liberi di essere noi stessi, è come se spiccassimo il volo ricordando le Ali, è come se ricordassimo di essere forti, integri, sani.
Credere di essere impotenti, credere di non potere fare nulla per essere liberi, ci induce a convincerci di essere malati MA, è solo una credenza.
Noi siamo Esseri Meravigliosi, siamo Angeli, siamo Re e Regine, il solo ricordarlo di fatto ci rende Reali, ci rende veri, affini alla Verità, Verità noi stessi.
Riconnetterci con la consapevolezza di Chi siamo è Risveglio e nel Risveglio il sogno viene riconosciuto come tale, è così che il bastoncino si spezza, permettendoci finalmente di tornare liberi dall’illusione di essere malati, impotenti e indegni.
Alberto Pomari – Counselor Integrale a indirizzo Olistico
Per un appuntamento chiama il 339 65 64 011
Lascia un commento