Un bicchiere da 100 ml riempito con 50 ml di, acqua per esempio, è mezzo pieno o è mezzo vuoto? Sappilo, sono vere entrambe le risposte: pertanto è vero che il bicchiere è mezzo pieno, così com’è vero che il bicchiere è mezzo vuoto.
Tua la mancata responsabilità di osservare le ombre volgendo le spalle al sole (bicchiere mezzo vuoto), e sempre tua l’abilità di risposta di volgere lo sguardo al sole, facendo così cadere le ombre alle tue spalle (bicchiere mezzo pieno).
È straordinario scoprire che se scegli di osservare il bicchiere mezzo vuoto, avrai ragione e farai esperienza di scarsità, di difficoltà, di durezza, di vittimismo e di irresponsabilità (Alchimia Inferior) ed è rivoluzionario comprendere che, se invece scegli di osservare il bicchiere mezzo pieno, avrai ragione anche in questo caso, e farai esperienza tuttavia di abbondanza, di difficoltà scelta (impegno) e di capacità di incidere sulla realtà, aumentando così il contatto con la responsabilità, con la forza e con l’Essenza (Alchimia Superior).
Siamo Maghi, è semplice, crediamo ciò che pensiamo e facciamo esperienza di ciò in cui crediamo. Non si tratta di un miracolo: è che la felicità non accade, la felicità è una scelta, è figlia della tua e solo della tua piena respons-abilità.
Pertanto, diventare autore della propria vita significa questo: comprendere che il potere di creare una vita di cui essere fiero, è SOLO TUO!
Grazie tantissimo per queste perle di saggezza che ci regali. Le stimo molto e soprattutto le faccio mie. Un abbraccio dall cuore ❤️✌️🍀
Carissima Nicolina, Ti ringrazio tantissimo a mia volta, perchè scrivere è un atto di condivisione che finirebbe nel vuoto se nessuno leggesse. Così grazie di cuore per la Tua attenzione e per l’apprezzamento, ma soprattutto Ti ringrazio per la scelta coraggiosa e responsabile di fare tuo ciò che riconosci come vero. Il nostro compito di esseri umani, per me, è quello di imparare a discernere il vero dal falso, per poter ascendere, di nuovo, verso il ricordo di Chi Siamo. Un viaggio eroico il nostro, coraggioso, oltremodo impegnativo che, sempre (io così credo), termina con il ricongiungimento premiante con l’ineffabilmente grande Oceano della Vita; una riconnessione questa che quando accade prima di morire, comporta il ricordo che quel Dio che alcuni di noi tanto cercano, altro non è se non Noi stessi. Ti abbraccio forte anch’io e ancora grazie! Un sorriso ❤️…