Desiderare viene dal latino: la particella “de”, significava “via da”, mentre “sidera” significava “stelle”.
Letteralmente desiderare vuol dire uscire dalle stelle.
Al di là di quanto la gente comune immagini e creda, gli astri, lo sapevano bene gli Antichi, influenzano le nostre vite.
Jung diceva:
“Rendi cosciente l’inconscio altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.”
Ho imparato a distinguere il Fato, dal destino.
Il primo non lo puoi influenzare, il secondo invece sì.
La perdita di una persona cara, per esempio, ha a che fare con il Fato, è fatale, la subiamo. Come rispondiamo a un evento fatale invece, dipende da noi.
Quando nasciamo, gli astri descrivono un cerchio ideale, all’interno del quale un determinato numero di eventi accadranno, fatalmente appunto.
Alcuni di essi segnano profondamente le nostre esistenze, tracciando solchi così profondi in noi, da diventare dei limiti.
Camminando la vita, questi limiti diventano credenze limitanti in grado di bloccare la nostra espansione.
Tutte le volte in cui Ti senti dire, per esempio:
“Era destino che fallissi, non poteva che andare così.”, stai permettendo alla Tua mente di immaginare di essere impotente, ma è falso!
La vita è cambiamento, e il cambiamento accade nonostante ogni tuo strenuo tentativo di opporti.
Due le vie:
Alchimia Inferior
– fatica, senso d’impotenza, irresponsabilità, vittimismo.
Alchimia Superior
– la fatica viene accolta, scelta e quindi trasformata in impegno, viene recuperato il potere personale (sono io che posso metterci impegno), viene restaurata la responsabilità (dal latino “habilitas respondenti”, l’abilità di rispondere in modo adeguato alle richieste dell’ambiente), si torna in contatto con la capacità di incidere sugli eventi della vita, recuperando così il contatto con la forza, con l’ispirazione (azione ispirata) e quindi con l’Essenza.
Siamo Maghi, ma la cosa va ricordata!
Abracadabra, viene dall’Aramaico “Avra Ka Dabra”, significa “Creo ciò che dico”.
La parola è la forma grossolana del pensiero, che invece è energia sottile, quantica e un “quantum”, è la misura più piccola d’energia.
Non è la formula magica a creare la realtà, non è la parola. Il verbo, ciò che VVRRRRRB, ciò che vibra, è solo pensiero reso udibile.
È il pensiero che crea!
Quando diciamo:
“La vita è dura”, beh, stiamo creando la realtà di cui faremo esperienza: incontreremo difficoltà, i problemi ci soverchieranno, avremo la sensazione di non farcela e, di fatto, sarà così!
Affermare invece: “La vita è impegnativa!”, costruisce, coltiva e promuove un pensiero potenziante.
Quando le persone, grazie a un percorso di crescita personale, tornano in contatto con il loro naturale potere, il piacere e il benessere che ne derivano, li mette nelle condizioni di espandere la propria felicità, DESIDERANDO.
Il Fato è un cerchio astrale, intessuto di fatica, di maledizioni, di disintegrazione, d’irresponsabilità, di paura, di impotenza e di mancanza di fiducia.
Il Destino invece, è figlio del desiderio di crescere, di trasformare gli eventi, di renderli propizi grazie alla comprensione che tutto accade PER Noi e non A noi.
Il Destino è la vita che vorresti, che si offre, come ferro caldo, ai colpi scelti del Tuo desiderio.
Desiderare è uscire dal cerchio limitato degli eventi imposti dagli astri;
desiderare è fare esperienza dell’Infinito che circonda lo spazio finito, contenuto e limitato dal cerchio;
desiderare è ritorno alla conoscenza, alla creazione, è trasformazione del sogno in realtà, è abbandono della credenza limitante a favore del potere di scegliere la responsabilità, in nome della volontà e del desiderio appunto, di essere gioioso e felice).
Siamo Alchimisti, noi esseri umani, siamo Maghi e il nostro potere risiede nella scelta del pensiero che desideriamo abitare.
Se dici: “Non ce la farò.”, avrai ragione!
Se dici: “Ce la farò”, avrai ragione!
Questa è la Tua gloria e il Tuo potere: SCEGLIERE.
Sei un Mago, ricorda!
AVRA KA DABRA!
Grazie 🙏,🙏
Grazie anche a Te Antonella, stai appagando con la tua attenzione ed energia, il mio bisogno di offrire un contributo alla Vita, grazie di cuore!
Un abbraccio grande grande e un sorriso 🙏…
Grazie Alberto 🙏💖
Questo Connette la mente inferiore alla Mente Superiore come fa l’oro sciolto nello stampo di cui prende la forma.
Ci dice che l’Oro é ciò che é, ma lo stampo che più rende le nostre esistenze autenticamente gioiose, sta a noi costruirlo!💪🙏❤
Grazie Amico mio❤