C’è un Paese del Cuore, che non ha confini, nè razze tantomeno.
Questo Paese mi vede Cittadino di un mondo possibile, che chiede di tornare a ESSERE un Essere Umano.
Così come sono immaginari i confini, così sono illusorie anche le divisioni.
L’Unione Europea è un incubo, è sotto gli occhi di tutti, un incubo terribile.
L’UE è una Matrigna oramai invisa ai più, una Matrigna selavaggia e mendace.
Che cosa penseresti di Tua Madre, se ti trovassi in serie difficoltà economiche e nel chiederle aiuto ti sentissi rispondere:
“Di quanti soldi hai bisogno?”
“Di trentamila euro Mamma, sono nei debiti fino al collo!”
“Ok, non ti preoccupare. Dammi centomila euro, i soldi te li presto io!”
“Ma Mamma non ce li ho!”
“Fa così: ipoteca la casa. Quando avrai i soldi me li dai, così io te li presto, ok? Sia chiaro, me li dovrai restituire tutti, te li presto con gli interessi eh?!!!”
Come dici? E’ una truffa?
SI’, E’ UNA TRUFFA! 🙂
Il MES è questo e anche i CORONA BOND lo sono: una truffa, nient’altro che una truffa!
L’UE non è l’amata e possibile Unione fra i Popoli, è l’unione fra una cricca di banchieri ignobilmente grassi, possibile solo in assenza di unità fra Popoli oramai oltremodo magri.
L’UE è un incubo, lo ribadisco, che Noi però permettiamo.
L’UE con la presenza della sua ombra nera, sottolinea e preconizza tuttavia la luminosità bianca di un sogno grande, possibile e nobile:
l’UEU, l’Unione degli Esseri Umani.
Anche il feroce NWO (New World Order), il Nuovo Ordine Mondiale è un incubo, un’allucinazione che a sua volta preconizza altresì un sogno ancor più grande:
l’UMEU, l’Unione Mondiale degli Esseri Umani.
C’è un Paese del Cuore, che non ha confini, nè razze tantomeno.
Questo Paese va sognato, va immaginato e ho piena fiducia che, prima o poi, l’Uomo Nuovo, l’Essere umano integro che alberga in Noi, lo saprà realizzare.
Osserva: il corpo fisico che accoglie la vita, essendo uno e privo di apparenti confini essenziali, è formato tuttavia da singoli organi.
E ogni organo è formato da cellule specializzate.
Le cellule si adoperano per il bene dell’intera comunità, una Comunità di Cellule Unite. Unite e tuttavia distinte, aventi caratteristiche e funzioni speciali.
Fegato, polmoni, stomaco, cuore etc., pur essendo comunità peculiari, sono tessere Uni-versitarie dalla forma unica e variegata, aventi la funzione di sostenere l’Uno che siamo.
Il cervello è una comunità di cellule super specializzate, che costituisce il Governo delle Comunità di cui sopra. Il suo lavoro gestisce le energie del corpo, regolando le funzioni degli organi, intervenendo quando il corpo sanguina, curandolo quando è ammalato, facendo calare il silenzio a livello sensoriale quando tutto va bene.
Uno stupefacente e misterioso affastellamento di miracoli.
Il micro ripete il macro: anche l’Umanità è un Corpo.
Così come il corpo umano possiede organi unici e differenziati, alla stessa stregua anche il Corpo Umanità è composto da organi unici: i popoli.
Le cellule che compongono gli organi del corpo umano, nel Corpo Umanità equivalgono agli esseri umani, che sono unici anch’essi, specializzati e naturalmente differenti per cultura, per lingua e tradizioni.
E’ importante osservare la Natura, poichè essa Natura è essenziale, ha a che fare con l’Essenza.
Dall’osservazione del corpo umano, che è una rappresentazione simbolica del mondo di cui facciamo esperienza nella vita che sta fuori, possiamo imparare che ogni organo che lo compone è unico e differenziato, senza che ciò comporti divisione.
Da ciò possiamo evincere un’importante considerazione: il corpo che abitiamo è un Maestro, un Guru che insegna la collaborazione, la condivisione, la non competitività!
Così come il corpo fisico possiede un cervello che comanda, anche il Corpo Umanità possiede un governo, presieduto però da due cervelli: mente e Cuore.
Nisargadatta Maharaj, un Maestro dell’India Guru delle Nazioni, affermava:
“La mente è un’ottima servitrice, ma una pessima padrona.”
Quando la mente si pone al servizio del Cuore, il Governo è vitale, premuroso, vigile, attento al bene collettivo; quando invece la mente fa la padrona, il Cuore viene vilipeso, osteggiato, combattuto, sottomesso, e infine scacciato dal governo.
Osserva e ragiona: quello che vedi, quello che senti, quello che tocchi con mano, quello che esperimenti sulla Tua pelle in questo momento storico, in qualità di cellula del Corpo Umanità, è il risultato di un Cuore al Governo, o di una mente che fa la padrona?
Lo riconosci vero? La mente sta facendo la padrona!
“Lo vuole l’Europa!”
Lacrime e sangue, sacrifici chiesti solo alla gente, tagli alla Sanità per evitare gli sprechi e troike varie! 🙂
Te ne sei accorto, vero? I governi “tecnici”, quelli degli “esperti”, illuminati non sono, se non dal buio pesto e corrotto delle loro menti!
Adesso lo stiamo vedendo, sentendo e toccando con mano immagino in molti davvero, ma è cosa certa: TUTTI siamo colpiti nel vivo dai tagli feroci fatti alla Sanità, altro che sprechi; tutti siamo oggi arrestati nella libertà di movimento e mutilati sempre più dalla censura nella libertà di pensiero. Sic!
Senza Cuore, e in nome dell’interesse peculiare e famelico di pochissime cellule elitarie, una Vespa Regina, carnivora, responsabile dell’assassinio dell’Ape, senza vergogna e senza pietà, efferata e sanguinaria, attacca l’Alveare intero con manifesta delirante volontà di distruggerlo.
Una follia, di fatto, un cancro!
È vero, i più grandi misfatti sono stati commessi in nome della Patria e del Popolo, ma non perché i due concetti siano da eliminare, ma solo perché il “governo” che allora li guidava, mancava di consapevolezza, mancava di Cuore, mancava di Verità, e anche oggi è così!
Mente, dal latino mens – mentis.
Mentire è proprio questo: è mens – ire, è andare nella mente.
La mente, lo rivela la parola stessa, mente!
Quando la mente calpesta il Cuore, la menzogna la fa da padrona.
In presenza di un tumore al cervello, la mente nega l’essenziale sovranità degli organi del proprio corpo!
E’ questo che vuoi?
Vuoi una Vespa Regina, malata di mente, carnivora, vorace, insaziabile, che chiede lacrime e sangue, che chiede sacrifici, sempre e solo a TE?
L’identità di popolo è ricchezza, radice, peculiarità, colore.
La luce è una ed è bianca, ma il suo intimo spettro è variegato e multicolore.
Ecco, io vorrei un Corpo Umanità colorato e guidato dall’intelligenza del Cuore.
Un Governo attento alla Vita, guidato da una Mente amorevole e gentile, capace di empatia, una Mente Ministro, una servitrice devota al Cuore e alla direzione dallo stesso indicata.
Oggi essere intelligenti per me significa offrire il proprio servizio e la propria attenzione al Bene comune.
Sostenibilità è giustizia, libertà, diritti e sicurezza economica garantiti a tutti.
Energia denaro per tutti, è utopia?
No, non lo è affatto!
Lavorare meno e lavorare tutti è possibile!
Il denaro va distribuito in base alle necessità dei singoli uomini, ma va distribuito a tutti.
Accoltellare un polmone, annichilire il fegato, calpestare lo stomaco, è follia pura: il corpo ne muore!
Così come il mio corpo rischia di morire se un cancro mi attacca, alla stessa stregua il Corpo Umanità langue e soffre, sotto la guida di un cervello reso cieco dalla malattia.
Questo corpo corre in modo folle e ogni volta in cui i suoi Organi/Comunità vengono attaccati e depredati dell’energia che necessita loro, si avvicina alla morte.
Non si può parlare di UE come di un governo sano, poichè le sue troike sono imposte da un cervello malato di cancro, senza Cuore, i cui ordini provocano la devastante cancrena delle membra, e le diffuse metastasi alle ossa dell’intero Corpo Umanità.
Quando la mente fa la padrona, il risultato è pessimo, poichè il Corpo prima o poi muore!
Quando il Cuore è al governo, con l’aiuto di una mente forte e posta al suo servizio, l’energia non viene più spesa in nome della difesa, perché viene smessa la guerra, in nome dell’amore.
Oggi il “governo” spende cifre enormi per la difesa militare e taglia in misura altrettanto enorme destinate alla Sanità, quelle destinate a sostenere la vita.
Non ne stiamo forse facendo le spese?!
Oggi il “governo” scatena guerre chiamandole missioni di pace, impone devastanti trappole economiche chiamandole meccanismi di stabilità (MES), paga i contadini per mantenere incolti i campi, distrugge i diritti, toglie la libertà, mette il bavaglio alla verità e lo fa MENTENDO, nel nome della “sicurezza”, e del “progresso.”
Il “governo”, sempre lui, in questi giorni ha messo a punto una task force (linguaggio di guerra) per combattere le fake news :-), non ridere!
Un gruppo scelto (scelto da chi?), avrà ed ha di già il compito di stabilire che cosa sia vero e che cosa sia falso, che cosa sia giusto e che cosa sia sbagliato, che cosa sia bello e che cosa non lo sia, che cosa sia buono e che cosa invece buono infine non sia.
Tu?
GLU GLU GLU?
SOLO PERCHE’ LO HA DETTO LA tivù?
In questi giorni, in nome del virus dell’influenza, siamo tutti influenzati sì, ma dalla paura, dal terrore, dal panico indotti dal martellante tambureggiare della mai doma propaganda di regime.
La censura è all’opera!
Tagli, sì, ancora tagli e tagli ancora.
Interviste cancellate dal web.
Giornalismo pluralista e libero, oscurato e messo a tacere.
Medici radiati.
Ricercatori denunciati.
Dissenzienti puniti e messi all’indice.
Padri di famiglia non più in grado di garantire il pane sulla tavola, messi a tacere censurando i video testimonianza.
Arresti domiciliari.
Militari in strada.
Obblighi vaccinali.
Tatuaggi digitali sottocutanei.
Tracciabilità dei movimenti.
Droni che controllano.
False notizie diffuse come verità.
Adulti trattati come infanti.
Shock economy, austerity, troika, spending review, MES, spread, LO CAPISCI CHE NON STAI CAPENDO?
Hai capito che non vogliono che Tu capisca?
Un cancro che fa?
Prolifera, diventa grosso, attacca gli organi vicini, ne ruba l’energia, e alla fine, addolora, indebolisce, svelle la vita dal Calice.
Un cervello ammalato di cancro che fa?
Uccide gli organi del suo Corpo, togliendo la vita ANCHE A SE STESSO!
La Sovranità è sacra, nell’uguaglianza, afferma e promuove la bellezza variegata e funzionale dell’Uni-verso, la sostiene con amore, rispetto e gentilezza del Cuore.
Una bandiera sola sì, ma dai tanti colori, uno per ogni Popolo Sovrano, è questa la Via.
Ma ecco il punto: Tu e Io siamo una cellula del Corpo Umanità!
La Tua e la Mia, la Nostra è una grande responsabilità. Il compito sacro di Noi tutti è smettere!
Smettere di maledire me stesso, smettere di dire male di me, può essere trasformato in amore per Me stesso.
Smettere di credere di essere stupido, o inadeguato, o indegno, permette la crescita offerta dal passare dalla menzogna alla Verità.
Smettere di rifiutare me stesso, è iniziare ad accogliermi con gentilezza amorevole.
Smettere di abbandonare a se stessa la parte di me che soffre di solitudine, è iniziare a portare Presenza.
Smettere di trattarmi ingiustamente, criticando ogni mio pensiero, o sentimento, o azione, è iniziare a portare Giustizia nella Mia vita interiore.
Smettere di trattare me stesso con indifferenza, è iniziare a riconoscere Chi Sono in Realtà, un ricordo che crea gratitudine, Riconoscenza appunto.
Smettere di umiliarmi, è l’inizio dell’Elevazione.
Smettere di tradirmi, è l’inizio della Fedeltà, della congruenza attiva e attenta ai miei valori, a ciò che è veramente importante per Me.
E’ tempo che il Cuore diventi il Governatore della nostra esistenza, in modo tale che le cose possano ricomporsi, mettendo la nostra mente nelle condizioni di porsi al servizio del Cuore stesso, diventandone il fedele Ministro.
Una mente che si pone al servizio del Cuore è ciò cui dobbiamo mirare, per far sì che la realtà di cui facciamo esperienza fuori possa cambiare.
Il “fuori” non è altro che il riflesso della vita interiore vissuta dalla mente collettiva, il fuori è la manifestazione della nostra attuale incapacità di divenire Governatori di Noi stessi, Sovrani delle nostre emozioni, compresa la paura.
Inutile e fuorviante il lamento!
Non esistono vittime, ma solo Sovrani che abdicano al proprio potere.
Governare è impegnativo, ma farlo con amore è possibile e di fatto, è ciò che ciascuno di Noi è, in Realtà, chiamato a fare.
La vocazione, di Noi tutti, è di ESSERE, di essere Re e Regine di Noi stessi, attraverso e grazie al ricordo di Chi Siamo.
In presenza della nostra regalità, non vi saranno più nè carnefici, nè vittime, ma solo Esseri Umani restituiti al Bene, e al comune piacere di vivere il dono dell’esistere in un corpo, con grazia, con gioia leggera e con profonda, intensa umanità.
C’è bisogno di far tornare al centro la vita, c’è bisogno di tornare a corteggiarla, ad ammirarla, c’è bisogno di tornare a sentire la gratitudine assopita.
C’é bisogno di far tornare al centro il Cuore, di far tornare al centro l’Amore ed è di questo, è di questo che abbiamo collettivamente, tutti bisogno.
Il compito delle persone che vivono la Grazia del ricordo di Sè, è quello di ardere, è quello di farsi torcia, è quello di essere impetuosamente luminosi.
Il compito di chi sente la gratitudine nel Cuore, è di accendersi, quindi, e sì, di farlo impetuosamente, e di farlo anche al posto di chi, per dono di sè, con fatica animicamente scelta, vive nell’oscurità, con il compito sacro di indicare che cosa sia Luce, sottolineando ciò che Luce non è.
Il Bene là fuori è possibile, ma solo in Presenza dell’unico grande, apocalittico e oltremodo necessario ed essenziale contributo alla Vita: il Mio cambiamento e il Tuo.
Che Tu possa essere Sovrano di Te stesso quindi, leggero, audace ed impetuoso e anch’io.
In alto i Cuori miei Re, mie Regine, in alto i Cuori !
<3 <3 <3
Alberto Pomari – Counselor e Alpinista interiore
Lascia un commento