“La conoscenza dissiperà ogni sofferenza. La conoscenza ci renderà liberi. Quale conoscenza? La chimica? La fisica? L’astronomia? La geologia? Esse ci aiutano un po’, un poco soltanto. La vera conoscenza invece è quella della nostra natura reale. “Conosci te stesso”. Devi conoscere chi tu sei, che cos’è la tua natura profonda. Devi diventare consapevole di questa natura infinita dentro di te. Allora, le catene che ti costringono andranno in pezzi.”
Swami Vivekananda
GURU DI ME STESSO – Manuale di alpinismo interiore – Alberto Pomari – Anima Edizioni – Milano
ALBERTO POMARI
Counselor e Alpinista Interiore
Counselor Integrale a indirizzo Olistico, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 accreditato SIAF n. AC-059/20, facilito le persone a integrare il proprio vissuto a livello cognitivo, emotivo ed energetico, sostenendole nella scoperta e nello sviluppo di nuove risorse utili al viaggio verso la conoscenza di sé e la libertà personale. Il mio compito è favorire l’individuazione di nuove possibilità e prospettive rispetto a disagi emotivi, situazioni complesse, relazioni in crisi, facilitando crescita, cambiamento e capacità di compiere scelte.
Ricevo su appuntamento a Verona presso lo Studio di Marcemigo di Tregnago in via delle Fontane, 26
Per contatti e appuntamenti: Tel. 339 6564011
Attestato d’iscrizione all’Associazione di categoria SIAF Italia
Sono autore del libro, “Guru di Me stesso – Manuale di alpinismo interiore”, pubblicato da Anima Edizioni – Milano, nel Maggio del 2019
Coronando un’amorosa amicizia che dura da quarant’anni, sono sposato felicemente da venticinque con Betti. Padre di famiglia, Creativo, sono “fuggito” da un lavoro appagante (ero un creativo, mi occupavo di Computer-grafica multimediale e di Fotografia), che tuttavia non mi permetteva di operare nel campo dei miei sogni.
- Maturità Classica.
- Laureato in Disciplina dello Spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna.
- Sono Counselor Integrale a indirizzo Olistico (Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013).
- Sono un Operatore Olistico rifinito nella tecnica del Rebirthing, il Respiro circolare connesso e consapevole, iscritto all’Associazione di categoria S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari), con codice di attestazione VE918-09.
- Sono Trainer indipendente di Comunicazione Nonviolenta secondo l’approccio di Marshall Rosemberg per l’armonizzazione delle relazioni e la pacificazione dei conflitti. Ho condotto un laboratorio teorico esperienziale dal titolo “Comunicazione Nonviolenta, Focusing e Coaching Emotivo come strumenti per la gestione dei conflitti” formando un centinaio di docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Dossobuono e Povegliano di Verona.
- Mi sono formato nelle tecniche di Coaching NeuroRelazionale® finalizzato a coltivare e sviluppare le competenze di Coaching secondo il modello dell’International Coach Federation (ICF), insieme a un approccio relazionale sinergicamente orientato alle Neuroscienze, e da utilizzare nel sostegno allo sviluppo delle risorse delle persone, in un’ottica di co-creazione dell’apprendimento.
- Ho frequentato per due anni e mezzo la formazione presso la Scuola Internazionale di Danzaterapia Si.Danza diretta da Pio Campo, per un totale di 262 ore.
- Ho integrato la mia preparazione attraverso percorsi di formazione sulle tecniche di EFT e SET Emotional Freedom Techniques e Simple Energy Techniques.
- Ho partecipato a Seminari di training di specializzazione in Rinasceutica Evolutiva ® sul tema “Il Nucleo Profondo della Personalità”.
- Assieme a mia moglie Elisabetta Baschirotto, Danzaterapeuta, sono fondatore di Ahamse che organizza workshops di Danzaterapia, Visualizzazioni guidate e Meditazione, formato dal Dr. Claudio Devalaya De Santi conduco in quest’ambito percorsi di Meditazione dinamica e statica.
- Sono Deeksha Giver dal 2011
- Ho acquisito la formazione nelle tecniche di Reiki 1°, 2° e 3° livello.
Viaggiatore appassionato, innamorato dell’India, nel Settembre del 2016 ho percorso dalla Francia, a piedi e nella sua interezza, il Cammino di Santiago, camminando in solitaria sulla Schiena di Dio, ricevendone sostegno, ispirazione e direzione.
Diploma primo anno di formazione in Costellazioni Familiari Integrali – Milano – ALTROOVE Scuola accreditata presso ASPIN, diretta da Lorenzo Campese
128 ore di didattica e 64 ore di laboratorio
GRANDE COSA ESSERE DIVENTATO UN LIFE COACH MA, MENO MALE CHE SONO UN COUNSELOR
Con l’espressione Educazione Continua Professionale (ECP) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante.
È impegnativo essere iscritti a un’Associazione di categoria come la SIAF.
Dieci mesi di corso, 160 ore + tirocinio, ecco un nuovo potentissimo strumento nella mia cassetta degli attrezzi: il COACHING.
Platone distingueva tra Medicina per i Patrizi e medicina per gli schiavi: la prima si occupava di curare la malattia cercando di capire la causa, la seconda invece eliminava i sintomi della malattia stessa, per rispedire al più presto lo schiavo al lavoro.
Fin dai primi moduli di formazione, ho compreso che il Counseling è Ayurvedico, mentre il Coaching è allopatico, il primo si occupa delle cause della disfunzione, il secondo toglie i sintomi.
È una fortuna grande possedere l’efficacissimo strumento del Life Coaching, essendo un Counselor, poiché si può imparare a fare senza essersi occupati di imparare a Essere ma, dura poco e, in un amen, il sintomo torna farsi vivo chiedendo comprensione delle cause.
Grande cosa essere diventato un Life Coach NeuroRelazionale quindi, ma MENO MALE CHE SONO UN COUNSELOR!

Titolo di Coach NeuroRelazionale – Verona 14 Febbraio 2020
29 Aprile 2019 – Il mio grazie alla giornalista Eliana Volpato, che ha scritto questo articolo sul mio lavoro dopo una bella telefonata/intervista, durata una quarantina di minuti spesi ri-conoscendoci.
8 Settembre 2015 – Meditazione e Danzaterapia in Malga Scrovazze col magnifico Gruppo dei Docenti di Dossobuono Giornata memorabile!
Professori in malga per meditare articolo uscito sul giornale “L’Arena di Verona”
Camminando verso Santiago (Castrojeriz all’orizzonte)
3 Settembre/4 Ottobre 2016 – 31 giorni di cammino, 800 km percorsi, sempre camminando verso il Sole mio interiore
LEGGI ANCHE “LA MIA STORIA” Come la sofferenza mi ha reso un Counselor di successo
LEGGI ANCHE “Il viaggio verso Me”
LEGGI ANCHE “Che cos’è la Danzaterapia”
Una luce quando ne avevo più bisogno
Federico Sacchetti – Ingegnere in orario di ufficio, Musicante il resto del tempo
https://www.facebook.com/federico.sacchetti.7
L’interprete del cuore
Marika Susio – Ingegnere e Counselor Integrale a indirizzo Olistico
marika.susio@tin.it
Lo specchio dell’Anima
Mirlena Zoto – lavora presso San Matteo Church a Verona
https://www.facebook.com/mirlena.zoto
LEGGI ANCHE SE LO DESIDERI
“Testimonianze complete”
Vuoi intraprendere il Tuo cammino di crescita personale con Me?
CONTATTAMI SUBITO
SMETTI ADESSO IL DOLORE CAUSATO DAL PROCRASTINARE
- Studio di Counseling: Marcemigo (Tregnago) – Via delle Fontane, 26 – 37030 – VERONA
- Telefono: 339 65 64 011
- e-mail: alberto.pomari@libero.it
- blog: www.albertopomari.com