“…Vivo oggi con spiritualità e con compassione il dono di essere qui, abitando la pelle di un corpo impastato di terra e di menzogna che, come uno scrigno, mi contiene. Sono diventato un camminatore, quando la Vita mi manda qualcuno, cammino con Lui nel suo bosco. Porto con Me la fiamma, la tengo sempre accesa; qualche volta Tu, camminando davanti a Me, calpesti qualcosa, ripettinando i ricordi, e quel rumore rimane in Me. Così, tornando sui tuoi passi, punto la luce e con Te osservo la Tua storia e, segretamente, anche la mia. Accolgo Me per accogliere Te, e piano piano scopro un po’ di più, ogni volta un po’ di più, che non v’è separazione e che la relazione è benedetta e che questa piccola stanza che è il mio studio diventa un Tempio che accoglie i nostri boschi e il nostro cammino comune. Mi sono accorto di una cosa: mi interessa ascoltare il Tuo racconto, è importante sapere come sei finito in quella parte del tuo bosco, ma ho realizzato che è più importante ora essere qui insieme, con la torcia accesa, per chiederci finalmente: “Come possiamo uscirne?…”
GURU DI ME STESSO – Manuale di alpinismo interiore – Alberto Pomari – Anima Edizioni – Milano
Amo profondamente il mio studio, è figlio della mia stessa crescita e della mia fatica fisica. L’atmosfera che vi regna lo rende speciale, le persone arrivano e, stanno. Quello stare è prezioso, si nutre di fiducia, di disponibilità nuova, è fatto di coraggio e d’intento.
In questo studio si entra a piedi scalzi, non è obbligatorio e tuttavia la cosa curiosa è che ho visto più di una persona togliere spontaneamente le scarpe prima di entrare, senza che lo avessi chiesto!
Ogni suo angolo è carico di energia, non visibile, ma percepibile, eccome.
Masaru Emoto era un medico e scienziato giapponese, divenuto famoso nel mondo per avere scoperto che l’acqua è influenzata dall’energia delle parole. Emoto ha mostrato al mondo quanto parole armoniose come amore, gratitudine, amicizia, pace, siano in grado di in-formare l’acqua, di darle forma bella e simmetrica. Masaru Emoto mi ha ispirato.
Alcune immagini scattate da Masaru Emoto
Così il mio studio vede le sue pareti e il suo pavimento, vergati da parole cariche di energia positiva e lo abitano anche parole come contrazione ed errore, che fanno parte del respiro della vita e della sua completezza.
Le parole di polarità negativa, depurate dal giudizio con cui spesso le carichiamo, diventano fucina di cambiamento, di preparazione all’espansione, di integrazione e di forza.
La relazione è santa. Quando due elementi chimici s’incontrano, se c’è reazione, c’è trasformazione e così accade anche fra le persone. Se cambi tu, cambio anch’io e se io cambio, anche tu!
La relazione è sacra, è trasformazione, è alchimia, è così che il piombo diventa oro, è così che si cresce, passando dalla menzogna di chi credi di essere (Ego), alla verità di Chi Sei (Essenza).
Il Counseling mi ha trasformato, mi ha fatto evolvere e sono certo che favorirà e faciliterà anche la Tua espansione e la Tua crescita.
Chiamami, è Tempo Di Cambiare!
CONTATTAMI SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI PER FARE QUALCOSA!
- Studio di Counseling: San Pietro di Lavagno – Via G.Miglio, 4/E – 37030 – VERONA
- Telefono: 339 65 64 011
- e-mail: alberto.pomari@libero.it
- sito: www.ahamse.it
- blog: www.albertopomari.com
LEGGI ANCHE “Che cos’è il Counseling”
LIBRI CONSIGLIATI
“Il miracolo dell’acqua” Masaru Emoto
“La terapia centrata sul cliente” Carl Rogers
“Abilità di Counseling” Margaret Hough
“Counseling a orientamento transpersonale” Franco Nanetti
CONTATTAMI SUBITO